News/Eventi

ATTREZZO PER IL MONTAGGIO DI CUSCINETTI

01 luglio 2024

Attrezzo per il montaggio dei cuscinetti, con tubi idraulici e centralinaLa Roemheld introduce un nuovo sistema sicuro per il piantaggio dei cuscinetti. Rispetto ad un rudimentale sistema come una mazzetta di gomma, l'attività risulta sicura, ripetibile e rapida. La centralina idraulica permette di sviluppare forze elevate, con un comando semplice e intuitivo.
Il sistema è pensato per essere impiegato su cuscinetti ad asse orizzontale, ma sono allo studio sistemi per un agevole montaggio nel caso di cuscinetti ad asse verticale. In congiunzione con i sistemi di manipolazione ergonomica modulog è possibile realizzare postazioni di assemblaggio complete, con il massimo focus sulla produttività e l'agio dell'operatore in tutte le fasi del processo.
La centralina in dotazione consente di adottare una modalità di messa a punto, per definire correttamente corsa e forza necessarie, così come una modalità di funzionamento automatico, ove il cilindro si retrae fino al raggiungimento della forza impostata ed esegue autonomamente una inversione di direzione arretrando nella posizione di riposo.
Esempio di montaggio di un cuscinetto tramite attrezzatura RoemheldPer massimizzare l'efficacia del sistema, nel caso in cui i piantaggi avvengano su un grande numero di cuscinetti di diverse dimensioni, viene proposto un kit di attacchi grezzi, che possono essere rapidamente lavorati in base alla necessità. Questo permette di realizzare piastre di adattamento perfettamente compatibili con l'attrezzatura di montaggio, ma adeguate al singolo lavoro di montaggio.
Come opzione vengono proposti un bilanciatore e i tubi idraulici di lunghezza opportuna, sempre nell'ottica di realizzare un dispositivo fortemente personalizzato e funzionale.

Categoria: Notizie ROEMHELD