News/Eventi
MOTEK 2021
La Motek 2021 si propone come evento di rilancio del mondo manifatturiero, dopo la pesante situazione di crisi portata dalla pandemia di Covid. La Motek di Stoccarda è la fiera dedicata alle tecnologie di costruzione e manipolazione, agli impianti di robotica e all’automazione industriale
Dal momento che il Covid ha allontanato le persone, sia la nella sfera personale che in quella lavorativa, le fiere sono un evento importante, mirato a creare nuove connessioni o rinsaldare legami decennali. La CAMAR e le sue Rappresentate vogliono garantire ai propri Clienti e al proprio staff la massima presenza e attenzione, ferme restando le piccole regole di buonsenso che aiutano a garantire la sicurezza in questo clima di incertezza e mutamenti continui.
I pionieri della ribaditura
La FMW Friedrich esporrà le proprie novità nel padiglione 3, STAND 3311. La Motek sarà l’occasione per presentare numerose novità e innovazioni tecnologiche, nonché dimostratori che indicheranno il piano industriale della Casa di Stoccarda. I pionieri della ribaditura radiale mostreranno diversi prodotti capaci di affermare un primato meccanico ed elettronico senza rivali nel campo della ribaditura. Le ribaditrici radiali, orbitali GBA e rullatrici FMW Friedrich sono prodotti di altissimo livello, disponibili in numerose configurazioni standard o speciali.
Si tratta, inoltre, della prima fiera che vede la CAMAR come rappresentante esclusivo della marca tedesca. Un primo passo importante in quella che sarà una collaborazione lunga e proficua.
Gli specialisti delle presse
Anche la Gechter, specialista delle pressette da banco manuali e pneumatiche, esporrà i propri prodotti nel padiglione 3, STAND 3216. Durante le fasi acute della pandemia il leader nella produzione di soluzioni di pressatura non ha mai smesso di innovare e portare avanti attività di ricerca e sviluppo di prodotti all’avanguardia. La Motek 2021, con il suo forte focus sulla digitalizzazione e l’Industria 4.0, sarà il palcoscenico ideale per mostrare tante novità e nuove macchine. Oltre alle rinomate pressette manuali a ginocchiera e cremagliera, nonché alle pressette pneumatiche, la Gechter presenterà nuove soluzioni elettroniche.
Il personale CAMAR sarà presente negli Stand delle due Case il giorno giovedì 7 ottobre, venite a trovarci! Saremo lieti di rispondere alle Vostre domande e di presentare tutte le novità esposte in loco.
Dopo le visite seguiranno articoli dedicati di approfondimento, per condividere con tutti le innovazioni esposte dalle nostre Rappresentate.