News/Eventi
STAFFE ROTANTI CON CORSA DI ROTAZIONE ZERO
Durante la fiera EMO 2023 la Roemheld ha presentato la nuova generazione di staffe rotanti senza corsa di rotazione. I nuovi cilindri rotanti si presentano con un sistema che annulla completamente la corsa di rotazione, consentendo alle staffette di bloccaggio di inserirsi in nicchie ristrette.
Le staffe rotanti senza corsa di rotazione vengono proposte nella versione con attacco a flangia in alto. La staffa è realizzata con il meccanismo di rotazione rinforzato, a doppio effetto, per una pressione massima di esercizio pari a 250 bar.
Questa serie di staffe rappresenta un perfezionamento delle staffe rotanti Roemheld, con lo scopo di migliorare la sicurezza dei processi operativi con sistemi di bloccaggio robusti e affidabili. Il meccanismo di rotazione rinforzato protegge le staffe in caso di urto con i pezzi da lavorare, ma al tempo stesso garantisce una costruzione molto compatta.
Le staffe rotanti idrauliche vengono impiegate per il bloccaggio di pezzi da lavorare i cui punti di bloccaggio devono rimanere liberi per il carico e lo scarico dell’attrezzatura. In questa versione senza corsa di rotazione la staffetta ruota su di un piano e permette così il bloccaggio dei pezzi in nicchie o cavità anche di poco più alte della staffetta stessa, normalmente di difficile accesso.
La staffa rotante senza corsa di rotazione è un cilindro a trazione a doppio effetto, nel quale una parte della corsa del pistone viene utilizzata per far ruotare lo stelo stesso senza una corsa assiale. Questa famiglia di staffe appartiene alla nuova gamma modulare, avente la possibilità di garantire elevata personalizzazione delle caratteristiche da parte dei Clienti.
Questa nuova generazione di staffe rotanti offre numerosi vantaggi:
● 3 grandezze distinte
● Forma compatta parzialmente a incasso
● Raccordi filettati o canali forati
● Brevi tempistiche di bloccaggio e sbloccaggio
● Regolatore di flusso avvitabile come accessorio
● Indexaggio della staffetta
● Pistone disponibile come opzione con foro per staffa oscillante o testa a forcella
● Raschiatore con protezione antitrucioli
● Inserimento in cavità ristrette
● Sicurezza antirotazione radiale nella corsa di bloccaggio
● Direzione di rotazione, angolo di rotazione e punto di bloccaggio e sbloccaggio a scelta
Ulteriori informazioni preliminari sulle staffe a rotazione zero di nuova generazione Roemheld sono disponibili nelle tabelle di catalogo specifiche, scaricabili dal sito CAMAR. Per una consulenza personalizzata non esitate a contattarci!