Tecnica

COME MONTARE CORRETTAMENTE UN MINIBOOSTER?

Corretto montaggio di un moltiplicatore, tramite supporti in plastica alle estremitàPer usare al meglio un moltiplicatore di pressione miniBooster, sfruttandone a pieno il potenziale, è fondamentale montarlo correttamente. Tale aspetto, che può sembrare un dettaglio, offre invece numerosi benefici, quali una minor rumorosità, minori vibrazioni e maggior longevità dell'intensificatore. Per garantire che le le parti interne possano muoversi senza problemi è importante che il miniBOOSTER non venga schiacciato eccessivamente e che venga assicurato sulle sezioni delle estremità. Questo perchè le parti di precisione all'interno del moltiplicatore si trovano nella sezione centrale, ove le tolleranze sono molto spinte.
Esempi di fascette di fissaggio in materiale plastico, per smorzare le vibrazioniVibrazioni e rumore che si verificano durante il normale funzionamento dell'intensificatore possono essere controllati utilizzando supporti in plastica, quali fascette per tubi. Le loro caratteristiche di riduzione del rumore sono apprezzate come importante contributo alla tutela dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro.
Diverso è il caso di moltiplicatori normalmente dotati di flangia di montaggio (come HC2-F, HC3HC3-D, ad esempio), il problema dello schiacciamento delle parti interne non si pone, mentre diventa importante preparare opportunamente la sede di fissaggio per fare in modo che gli O-ring possano lavorare correttamente.