Tecnica
COMPATTATORI DI SFRIDI METALLICI
Per massimizzare l’efficacia dei compattatori di sfridi metallici i moltiplicatori di pressione possono rivelarsi la soluzione migliore. Con minime modifiche all’impianto esistente è possibile aumentare la pressione di compattazione dei trucioli metallici, così da garantire il totale deflusso di oli e fluidi refrigeranti, che contaminano il metallo. Questo permette di rendere i bricchetti molto compatti e asciutti: con un contenuto di liquido “contaminante” inferiore all’1% i bricchetti possono essere considerati rottame metallico, quindi uno scarto di maggior qualità.
I moltiplicatori permettono non solo di migliorare le prestazioni della macchina compattatrice, mantenendone basso il consumo di energia, ma anche di aumentarne la redditività grazie alla produzione di scarti di qualità.
Che si usi il solo moltiplicatore o un sistema completo plug&play, una qualsiasi macchina compattatrice può essere retrofittata in modo da raggiungere pressioni fino a 800 bar, migliorandone significativamente il funzionamento a parità di consumo energetico, riducendo inoltre i tempi di processo.
Moltiplicatori di pressione raccomandati per queste applicazioni:
- HC2D-D
- HC4
- HC4-D
- HC6
- HC6D
- HC6D-D
- M-HC-012
- M-HC-013